Aziende supporter

LINE Servizi

 

     LINE, costituita il 3 agosto 2001, ha cominciato ad operare il 1 gennaio 2002, da quando è subentrata ai soci fondatori ed azionisti di riferimento, ASM Pavia S.p.A. e S.I.S.A. S.p.A. nella gestione dei servizi urbani ed extraurbani. Pur essendo una realtà giovane, LINE ha ereditato l’esperienza organizzativa e gestionale delle due aziende madri. La tradizione di servizio pubblico, l’attenzione alla clientela e al territorio di SISA e ASM si è fusa in LINE generando una cultura d’impresa nuova, ma molto legata e rispettosa dell’esperienza. Nel fornire alcuni elementi storici parleremo dunque delle aziende che hanno dato vita a LINE o che vi sono confluite.

lineservizi.it

Gianfranco Bazzigaluppi

   

 

   Si tratta di una ditta individuale, fondata nel 1958 da Mario Bazzigaluppi. Nel 1982 è subentrato il figlio Gianfranco, che per qualche tempo si è avvalso della collaborazione dei figli, Chiara e Andrea Giovanni, che in seguito hanno avviato attività in proprio.La ditta, che conta un limitato numero di dipendenti, attivi su più macchinari all’avanguardia, è presente nel settore della stampistica calzaturiera e nel settore degli stampi per articoli tecnici perl’imballaggio. Negli anni scorsi ha lanciato sul mercato nuovi prodotti per i quali ha ottenuto la conversione in modello di utilità dei propri brevetti.Si rivolge al mercato dell’Unione Europea e il 70% del prodotto è destinato al mercato estero.  

 Il loro punto di vista sulla responsabilità sociale di impresa:

http://www.pv.camcom.gov.it/files/ResponsabilitaSocialeImpresa/bazzigaluppi_buona_pratica_10lug07.pdf

Website: http://www.bazzigaluppi.it/

 

Associazione Lecco100

 

  Il 4 novembre 2010 e’ nata l’associazione no-profit: Lecco 100 associazione di promozione sociale. Lecco100 nasce dalla volontà di coinvolgere in un unico gruppo imprese locali che abbiano raggiunto il centenario di attività, e che si pongano, sulla base della loro tradizione ed esperienza, quale valore aggiunto per formare giovani talenti manageriali ed investire su di essi per creare nuovi ed innovativi vantaggi per fare impresa in un mercato, quello odierno, che seleziona sempre maggiormente.

http://www.lecco100.it/

Officina meccanica MolinaeBianchi

         Fondata nel 1955 da Carlo Bianchi e Giuseppe Molina, MOLINAeBIANCHI svolge da più di cinquant'anni un ruolo di primo piano nella produzione di premontatrici-montatrici e montaboetta montafianchi, consentendo di realizzare il montaggio completo delle calzature attraverso due linee di produzione: le premontatrici montatrici SINCRON e le montaboette montafianchi MARK. Le due linee offrono una vasta gamma di modelli la cui versatilità, soddisfa le diverse e mutevoli esigenze di mercato e di produzione.

http://www.molinaebianchi.it