Il team

Le lezioni verranno gestite dagli studenti del network internazionale in lingua inglese e avranno un approccio interattivo con gli studenti.

FINALITA’:

-Sensibilizzazione sulla tematica della RSI. Esempi di RSI nel pavese e all’estero.
-Ruolo attivo dei giovani nel cambiare la nostra realtà: «reality could change, depends on YOUth»
 
 

I stagisti del anno 2012 sono:

1. Anca Busoi dalla Romania

Io mi chiamo Anca. Vengo dalla Romania. Sono studentessa alla facoltà di Economia e frequento un master in Marketing e comunicazione aziendale. Ho deciso di partecipare a questo stage e progetto Uniclab perché è una opportunità per promuovere la responsibilità sociale di impresa specialmente agli studenti chi in futuro lavoreranno in ambito aziendale, per far loro capire il modo in cui possono migliorare la loro vita e per promuovere l'esperienza formativa di AIESEC per quando saranno all'università.

 

2. Amy Chane dal Canada

Il mio nome è Amy Chane e vengo dal Canada. Ho 25 anni e ho studiato Economics and Legal studies alla Simon Fraser University. Ho deciso di prendere parte ad Uniclab perché sono interessata a lavorare in un progetto che mi permette di utilizzare le competenze e conoscenze acquisite durante i miei studi e di lavorare su una tematica cosi’ rilevante. Penso che la CSR sia molto importante in quanto le imprese sono responsabili per le proprie azioni ed il modo in cui agiscono ha un impatto sulla società.

 

3. Leona Kostadinovic dalla Croazia

Sono Leona Kostadinovic e vengo da Zagabria. Sono studentessa alla facoltà di economia dove frequento un Master in Management. Il progetto Uniclab e partecipare ad uno stage sulla responsabilità sociale di impresa è stato molto attraente per me specialmente perche penso sia una grande opportunità per le aziende come modo di crescere e riuscire a raggiungere piu risultati in meno tempo.

 

4. Paola Gabriela dal Guatemala

Sono Paola Hernandez e vengo da Guatemala city. Sono molto entusiasta di essere una Aiesecer perché penso sia un’opportunità unica di crescita professionale e personale. Mi sono laureata in marketing e sto cercando un corso di laurea specialistica in scienze sociali. In Guatemala lavoro nell’area della responsabilità sociale di impresa per un’impresa del settore agricolo-industriale che utilizza la gomma per produrre energia rinnovabile. Per questo motivo sono convinta che adottare buone pratiche di CSR è un’ottima opportunità che le imprese possono sfruttare per crescere ed avere successo nel tempo.

 

I membrii di AIESEC chi partecipano sul progetto:

1. Giovanni Amici

Mi occupo di contattare tutti i relatori per la giornata. È un'attività molto dura che mi ha fatto capire molto su cosa significhi lavorare ed avere a che fare con persone che già eccellono nel loro campo.

5 giugno 90 studio economia dei mercati finanziari vicepres. Soresina distretto 2050 vive a Soresina nato a Cremona


2. Beatrice Vergna  
 

Ciao ragazzi,

io sono una new entry nel team e devo dire che da quando ho iniziato questa bellissima esperienza sono stata spronata a dare il meglio. Ho conosciuto persone che già fanno questo da più tempo, fanno un lavoro stupendo ad introdurci al lavoro nel progetto. Ma c'è chi come me può testimoniare quanto sia positivo stare in aiesec come novellini.

Vi state chiedendo di cosa mi occupo?

Beh, ho iniziato il mio percorso collaborando al progetto Uniclab lavorando per mantenere il contatto con le scuole superiori aderenti al progetto e al business case, ovvero un progetto che vede la collaborazione diretta con l'impresa Andi Fausto. Infine cerco di dare una mano per il sito internet e come Buddy, ovvero come punto di riferimento per le trainees.Tutto questo mi sta aiutando ad approfondire alcune mie abilità; inoltre, venire a contatto con realtà diverse è un'opportunità che non si rifiuta mai, perchè abbiamo sempre qualcosa di nuovo da imparare.

Una divertente esperienza di crescita! AIESEC FOR LIFE. JOIN IT GUYS! IT'S EVEN MORE MUCH BETTER THAN YOU CAN THINK!

Ognuno di noi è una piccola goggia, ma insieme possiamo essere un oceano di idee e progetti.



3. Martina Giacobbe
 

Mi chiamo Martina e sono un membro di AIESEC Pavia da poco più di un mese.

UniClab è il primo progetto cui ho collaborato, putroppo però per me era già avviato da alcuni mesi quindi non è stato possibile vederlo nascere e avviarsi. Sono diventata membro del team nella sua fase finale e il mio compito è stato quello di contattare il museo delle calcature di Vigevano e un paio di aziende per chiedere loro la disponibilità a far visitare i loro stabilimenti alle due classi di Istituti superiori coinvolte nel progetto.

Essere membro di AIESEC in generale è un'esperienza che richiede impegno e voglia di fare, ma prendere parte a progetti come questo ti permette di ampliare il tuo sguardo sul mondo e di sentirti utile a qualcuno, venendo a conoscenza di problematiche nuove.

Ringrazio tutti i componenti del LC (è una delle sigle che ho imparato perchè non usarla?) per avermi fatto sentire così ben accolta, ma sappiate che per questo non vi libererete tanto facilmente di me!

È fantastico vedere un gruppo di ragazzi che fa un “lavoro di squadra” fantastico e crede in tutto questo così fermamente.


4. Francesco Napoletano
 

Un giorno dei tanti, mentre stai più o meno studiando e tutto intorno a te dice che non c'è futuro, che è un mondo difficile, che i giovani sono messi male, che in Italia nessuno lavora e che nessuno sa fare il suo mestiere, ecco che AIESEC si mostra in tutto il suo splendore e scopri che non è proprio nera la situazione, non è così come la dipingono!

Ho deciso di interessarmi e sono riuscito ad entrare in questo gruppo di ragazzi che si battono per un mondo migliore!

A 22 anni inizio a collaborare al progetto UNICLAB che mi mette a contatto con il mondo del lavoro e che mi fa vedere che in Italia, vicino alla mia città, ESISTONO delle persone che lavorano puntando al meglio, con rispetto nei confronti di tutti e con un metodo consolidato, persone che come noi credono in un mondo che migliora se siamo noi a migliorare a partire da noi stessi e dal territorio che ci circonda.

Il mio ruolo è quello di contattare STAV Vigevano S.P.A. per "procacciare" un pullman per i ragazzi delle superiori che visiteranno varie aziende e scoprire come lavorano, oltre a seguire il business case Andi Fausto che opera con la più assoluta eccellenza!

BE YOUR CHANGE