Le basi


Durante l’anno associativo 2008-2009 il Comitato Locale di AIESEC Pavia , in collaborazione con l’Università, il CIBIE e alcune imprese locali, ha sviluppato la tematica dell’Internazionalizzazione d’Impresa attraverso il progetto “CHALLENGE”.

Il progetto ha consentito di rafforzare le sinergie esistenti tra realtà universitaria e aziendale attraverso l'analisi di problematiche relative all’ argomento e la ricerca di possibili soluzioni.

Sono stati organizzati dei tavoli di lavoro per facilitare il confronto tra diverse realtà e lo scambio di informazioni e idee, ai quali hanno partecipato: studenti selezionati dal nostro comitato; Antonio Majocchi e Antonella Zucchella in rappresentanza del CIBIE e dei docenti della Facoltà di Economia, insieme a Stefano Denicolai; Fedegari Autoclavi S.p.A., Azienda agricola Andi Fausto, Uno Mazzini, ConfArtigianato Lomellina e Random News, dal lato delle imprese.

Dagli incontri è emersa la necessità di promuovere una più intensa collaborazione tra Università, studenti e aziende.

A tale scopo AIESEC Pavia, grazie al supporto di alcuni docenti della Facoltà di Economia, quali Stefano Denicolai, Antonio Majocchi, Pietro Previtali e Antonella Zucchella, propone di promuovere tale cooperazione attraverso il progetto “UniCLab”.